PROGETTO SALUTE PRESENTA

E ORA SCOPRIAMO LE GAMBE!!!!!!!!

Le gambe sono , in tema femminile, le assolute “prime attrici “ sul palcoscenico del fascino, ma rappresentano anche uno dei punti vulnerabili del corpo: si gonfiano facilmente con il caldo e spesso hanno problemi di cattiva circolazione.

Prima di tutto, quindi, per la bellezza delle nostre gambe c’è sempre l’attività fisica, che favorisce la circolazione , ostacola i ristagni, scongiura il rigonfiamento delle cellule adipose all’origine di cellulite, vene varicose, pesantezza, dolori!

L’arrivo del caldo è una delle cause scatenante del dolore alle gambe: per prima cosa è indispensabile controllare la corretta postura dei piedi , poi, soprattutto nei casi di predisposizione familiare, sottoporsi ad un ceck up di controllo della funzionalità del circolo venoso degli arti ed eventualmente decidere con lo specialista la terapia più idonea.

Gli inestetismi che spesso affliggono le gambe e ne deturpandone la bellezza possono essere risolte con trattamenti di  sclerosi che a una doppia funzione: quella funzionale e quella estetica. La terapia è una tecnica molto diffusa per eliminare gli inestetismi derivanti dalla dilatazione patologica dei distretti capillari e venulari degli arti inferiori.

La scleroterapia è d’indicazione assoluta anche nei casi in cui il territorio coperto da varici è sede di sintomatologia dolorosa, spesso indicata come bruciore dal paziente. I risultati sono, anche in questi casi veramente eccezionali…..

Il nostro specialista:” CHIRURGO VASCOLARE”  E’ A TUA DISPOSIZIONE PRESSO I NOSTRISTUDI MEDICI”PROGETTOSALUTE” in via Fuser 4 a Somma Lombardo per un CECK UP di valutazione.

 

 

0 commenti

Lascia un Commento

Vuoi partecipare alla discussione?
Fornisci il tuo contributo!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *