Curare il proprio aspetto fisico, è sicuramente una cosa di fondamentale importanza, che ci permette di  farci sentire più sicuri di noi stessi  e a nostro agio quando stiamo con gli altri. Molti  sono i metodi che abbiamo a disposizione per prenderci cura della nostra persona: da una dieta equilibrata   alla pratica di  sana attività fisica. Tuttavia esistono rimedi poco conosciuti che possono permetterci di essere molto più sani, come per esempio la pressoterapia, un trattamento estetico che aiuta anche la salute dell’organismo.

Per prima cosa, questo trattamento, non viene eseguito da un massaggiatore, ma gli arti del paziente, vengono inseriti in un gambale pneumatico che  esegue compressioni dalla caviglia alla coscia. Obbiettivo di questo trattamento estetico, è quello di stimolare sia la circolazione venosa che quella linfatica, per scartare ciò di cui il nostro organismo non ha necessità. Generalmente ha una durata di circa  20 minuti. Uno dei benefici di questa tecnica è sicuramente quello di attivare la circolazione al fine di favorire l’eliminazione delle tossine e di ridurre tutti quei problemi legati alla stanchezza, alla pesantezza negli arti o alla presenza di vene varicose.

Questo trattamento estetico può essere anche visto come un aiuto per perdere perso se lo associamo a un dieta equilibrata e a della attività fisica. Con la pressoterapia, possiamo anche stimolare notevolmente il sistema linfatico ed eliminare molte delle tossine presenti nel nostro organismo. Se abbiamo un po’ di cellulite, sulle cosce o magari sui fianchi, eseguendo questo trattamento possiamo ridurla. Inoltre, può rivelarsi molto utile anche per tonificare i muscoli e le articolazioni

Può poi aiutare a rilassare i muscoli ma non solo, allevia anche i dolori nel caso siano presenti, le contratture e in alcuni casi anche i traumi, inoltre la pressoterapia combatte la stanchezza dei muscoli ed è un trattamento sempre più utilizzato anche da alcuni atleti professionisti.  Infine questo trattamento può farci sentire in forma e soprattutto, pieni di energia.