Le calzature Podartis  sono progettate e realizzate per proteggere il piede sensibile, alloggiare le deformità evitando le pericolose e/o pericolose frizioni. Le calzature per diabetici sono realizzate in accordo con le Linee Guida Internazionali. Calzature protettive per la prevenzione nei diversi gradi di rischio e curative temporanee per la fase acuta.

PIEDE REUMATICO PIEDE DIABETICO
PROBLEMA GRADO DI RISCHIO DIABETICO PROBLEMA LINEE GUIDA SOLUZIONE ORTESICA: SCARPE E PLANTARI
Assenza di deformità e di dolori articolari 0RISCHIO

BASSO

Paziente diabetico con piede normo conformato. Assenza di neuropatia Calzata calibrata
Scarpe:Confort Plantare:Nessuno o protettivo
Dolori articolari, metatarsalgia e borsiti 1RISCHIO

MEDIO

Neuropatia con lievi deformità Perfect fitting
Scarpe:Terapeutiche in base al Perfect Fitting, evitando stress dovuti alla tomaia inadatta

Suola: biomeccanica flessibile

Plantare:Protettivo

(su misura)

Deformità, callosità dorsali e plantari 2RISCHIO

ALTO

Arteriopatia o neuropatia, importanti deformità ma senza una pregressa ulcerazione e/o amputazione Alloggiare le deformità e ri-equilibrare i picchi di pressione
Scarpe:Terapeutiche

Suola: biomeccanica flessibile o semi-rigida

Plantare:Su misura.
Deformità, importanti 3RISCHIO

MOLTO ALTO

Arteriopatia E/O neuropatia. Deformità e pregressa ulcerazione o amputazione Evitare la ri-ulcrerazione, alloggiare le deformità e ri-equilibrare i picchi di pressione
Scarpe:Terapeutiche o su misura.

Suola: biomeccanica  semi-rigida o rigida

Tutori su misura.

Plantare:Su misura.