Mio-Vein è il nuovo dispositivo a 2 canali che stimola la muscolatura del polpaccio ed, in questo modo,aiuta la corretta circolazione venosa. Risulta particolarmente indicato in caso di malattie venose o in situazioni a rischio di insorgenza di disturbi venosi.

La stasi venosa consiste in un rallentamento della circolazione del sangue attraverso il sistema venoso dalla periferia verso il cuore. I sintomi più comuni sono : crampi notturni, dolori muscolari, pesantezza, stanchezza e parestesia degli arti inferiori.

La gravità dei sintomi varia da soggetto a soggetto in base alla severità dell’insufficienza venosa: caviglie gonfie, crampi ai polpacci, edema dell’arto coinvolto, flebite, formicolii alle gambe, iperpigmentazione della pelle (es. porpora), ispessimento della pelle, pesantezza alle gambe, prurito, ulcere cutanee, vene varicose.

Tra le complicanze più frequenti associate all’insufficienza venosa ricordiamo: distrofie/ulcerazioni cutanee, ischemia, rischio di cellulite batterica, varicoflebite.

Mio-Vein attiva la contrazione dei muscoli del polpaccio che promuovono la compressione delle vene superficiali e profonde e quindi facilitano la spinta del sangue verso il cuore.

CARATTERISTICHE TECNICHE:
Elettroterapia combinata a 2 canali indipendenti
Programma FES preimpostato Intensità massima 60 mA
Larghezza d’impulso 30-240
Display retroilluminato
Tastiera digitale con comandi semplici ed intuitivi
Istruzioni sul programma in corso e tempo rimanente fornite direttamente sul display
Funzionamento con batteria interna ricaricabile
Dispositivo medico certificato CE0476
Garanzia: 2 anni