IL REGGISENO SBAGLIATO NUOCE GRAVEMENTE ALLA SALUTE!

E’ un dato di fatto che, nei paesi occidentali industrializzati, più del 90% delle donne indossa un reggiseno ma la maggior parte indossa  reggiseni inadeguati che possono diventare un rischio per la salute venendo meno la sua funzione di sostegno e benessere per l’apparato locomotore e per il seno. Ci sono casi in cui la taglia del reggiseno è stata misurata sbagliata: un errore frequente è che, in caso di seno prosperoso, la circonferenza del sottoseno venga misurata in maniere troppo abbondante. Molte donne non sanno che il seno viene sostenuto non soltanto dalle spalline, ma anche dalla fascia sottoseno, Inoltre bisogna tener presente che la taglia del reggiseno può cambiare in funzione dell’età, delle variazioni di peso e anche durante una terapia ormonale. Una taglia inadeguata di reggiseno può essere causa di disturbi cervico-brachiali, tensioni alla cintura scapolare, nella zona cervicale e della nuca, mal di testa, disturbi alle vertebre cervicali, ma anche mal di schiena nelle zone più basse della colonna vertebrale. Spalline sottili che stringono e che non vestono bene possono irritare e gravare sul muscolo trapezio e sulle strutture complesse delle articolazioni della spalla,

Il reggiseno non è solo un indumento ma un vero e proprio ausilio per la salute; acquistare il reggiseno giusto,  non solo perché piace, significa avere cura della propria estetica e della salute del proprio corpo.

 

L’ORTOPEDIA COSSIA a Somma Lombardo da quasi un secolo vende intimo e da sessant’anni si è specializzata nella produzione e vendita di corsetteria; nel nostro negozio si trovano più di settanta differenti taglie di reggiseni con coppe dalla “A” alla coppa “J”.

Da noi “ LA FEMMINILITA’ NON E’ UNA QUESTIONE DI TAGLIA”!!!

0 commenti

Lascia un Commento

Vuoi partecipare alla discussione?
Fornisci il tuo contributo!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *