CATTIVE ABITUDINI

C’è chi pensa di aver trovato la dieta infallibile, chi segue quella dissociata, chi fa lo yo-yo sulla bilancia, chi salta i pasti, chi si inzuppa di tisane e chi si affida ad alimenti venduti per dietetici senza pensare a quali porcherie chimiche contengano…………

Quando si tratta di dimagrire, o comunque di non ingrassare, molto spesso si pensa di avere una propria e facile ricetta risolutiva, ma facile non è!..!…

Ci sono  comunque delle facili regole che sicuramente aiutano a raggiungere l’obbiettivo di una buona forma fisica.

  • Chi mangia in fretta ingrassa prima– Mangiare senza frettamasticando con cura, è il segreto per evitare di ingrassare. Il motivo? Chi divora il pasto, per abitudine o magari solo perché è in ansia da pausa pranzo al lavoro, non ha il tempo di avvertire il senso di sazietà. Lo ha dimostrato uno studio scientifico, secondo cui gli ormoni che devono spegnere l’appetito dopo ogni pasto non sono prodotti in quantità sufficiente a indurre sazietà quando ingoiamo cibo troppo velocemente.
  • Certo è che chi dorme poco tende ad ingrassare- Diversi studi hanno rilevato una relazione tra la mancanza di sonno e l’obesità, il diabete e le malattie rdiovascolari. Una nuova ricerca ha dimostrato che chi dorme poco o soffre di insonnia ha livelli il 30% più bassi dell’ormone prodotto dallo stomaco per aumentare l’appetito e responsabile quindi del controllo della fame. Un’alterata regolazione ormonale causa, nel lungo termine, l’aumento di peso nelle persone che dormono troppo poco.
  • Dimagrire è più facile in montagna- Grazie all’aria rarefatta dell’alta quota, bruciere i grassi può essere facile. Uno studio condotto su una ventina di persone con indice di massa corporea in media di quasi 34, ben al di sopra dell’indice consigliato,  ha dimostrato che dopo aver passato un mese in montagna, tutte le persone avevano perso peso. L’altitudine ha accelerato il metabolismo, ridotto l’appetito e i livelli della pressione sanguigna.
  • Saltare un pasto non aiuta a dimagrire- tutt’altro…..si arriverà al pasto successivo affamati e si mangerà più del necessario. Non solo, saltare i pasti porta ad un abbassamento del metabolismo che vi farà bruciare meno calorie.Insomma è inutile.

PER TROVARE LA GIUSTA FORMA FISICA AFFIDATI  ALLO SPECIALISTA:

PROGETTO SALUTE dell’Ortopedia Cossia ti offre consulenze con medici specialisti per aiutarti ad avere un’ottima forma fisica!! 

0 commenti

Lascia un Commento

Vuoi partecipare alla discussione?
Fornisci il tuo contributo!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *