Reggiseno: importante ausilio per la salute del seno

Che il reggiseno sia un importante ausilio per la salute del seno lo si scorda troppo spesso. In questi ultimi anni, l’aumento veramente notevole del volume dei seni sta incrementando le patologie a carico dell’apparato scheletrico e muscolare.

Quando, più di sessant’anni fa, la nostra azienda iniziò la sua attività nel settore ortopedico, specializzando una preesistente attività di vendita di biancheria intima, i reggiseni venivano confezionati su misura.

Negli anni 50, l’azienda americana Playtex iniziò la vendita dei reggiseni di serie e nel giro di pochi anni nacquero ditte di produzione; allora le taglie più vendute erano la II e la III, ed infatti il seno con le misure perfette era quello corrispondente alle dimensioni di una coppa di champagne.

Proprio per le misure dei seni, mediamente contenute, le femministe, agli inizi degli anni 70, non ebbero grossi problemi a bruciare ciò che consideravano il simbolo del “sesso debole”. Ma alla fine degli anni 80 una nuova immagine femminile veniva esaltata e forgiata dai mass-media: una donna dai seni prosperosi!! Così, mentre alcune ricorrevano al chirurgo estetico, le donne che avevano, fino ad allora, cercato di nascondere seni abbondanti assumendo atteggiamenti che arrivavano addirittura a deformare lo sterno, ora potevano essere orgogliose di ciò che madre natura aveva loro donato.

Iniziò così, da parte di alcune ditte, la produzione di reggiseni con coppe C e  D, per arrivare, negli anni 90, alla produzione delle coppe dalla E alla J ed ora alcune aziende, presenti soprattutto sul mercato americano, producono reggiseni in coppe “K” “L” “M” “N” “O”.

Ma, mentre il mercato oggi offre reggiseni adeguati per il corretto sostegno di seni anche con misure super conformate, si è persa la cultura del reggiseno usato come indumento per la salute del seno.

Da anni la nostra azienda cerca di far capire alle donne l’importanza di considerare il reggiseno non come frivolo capo d’abbigliamento, ma come valido aiuto per la salute ed il benessere del seno e della persona.

Il vasto assortimento di reggiseni conformati che la nostra ditta propone, più di cento differenti taglie, permette ad ogni donna di trovare la taglia perfetta del proprio reggiseno. A questo grande assortimento di reggiseni con taglie differenziate, che significa avere il reggiseno con la corretta circonferenza del torace presa sotto seno e la giusta capienza di coppa, si unisce un ampio assortimento di modelli. Reggiseni push up, con ferretto con coppa morbida, con ferretto e coppa rigida, reggiseno a taglio classico o a tre teli,  reggiseno a triangolo a fascia alta e a fascia bassa, reggiseno senza ferro con coppa classica, reggiseni a balconcino, reggiseni senza spalline, reggiseni per schiena nuda, reggiseni sportivi, reggiseni con allacciatura anteriore, reggiseni con spalla larga imbottita, reggiseni per allattamento, reggiseni per mastectomia e tanti altri ancora sono disponibili presso l’Ortopedia Cossia che, inoltre, nel proprio laboratorio può provvedere a lavori di modifica o adeguamento del capo.

Quando scegliete un reggiseno chiedetevi sempre se state facendo una scelta adeguata non solo al vostro gusto ma alle necessità ed alla salute del vostro seno e, nel dubbio, scegliete i vostri reggiseni facendovi consigliare da chi, come noi, ha fatto dell’arte di vestire l’intimo femminile, una professione e, la nostra attività, la esercita da quasi un secolo!